Ricerca
comunità e distretti

 

Adulti

Gli adulti, siano essi attivi nella vita lavorativa, nella società, a livello di relazioni sentimentali o nella famiglia, hanno il bisogno dell’incontro con Dio.

 

 

Oltre ai servizi divini, essi possono vivere tale incontro nella comunione ecclesiale come pure nello scambio personale reciproco o con i curatori pastorali. Sono pure una colonna portante all’interno della Chiesa.

Genitori
 

Persone che vivono da sole
 

Persone che vivono da sole

Il numero di famiglie monoparentali è in costante aumento nella società odierna. Tra di esse troviamo persone che non sono ancora sposate oppure sono divorziate o vivono separate o trascorrono la propria vita da sole in modo consapevole o sono già vedove. Sono inclusi le madre e i padri single con i propri figli. Ognuno è cordialmente accolto e invitato a partecipare alla vita di comunità.

Seniori
 

Seniori

I seniori sono una componente stimata della comunione ecclesiastica. Questa comunione rappresenta uno strumento efficace per contrastare la crescente solitudine. Ne fa pure parte un accompagnamento pastorale rafforzato cosicché i seniori possano sentirsi a proprio agio e protetti anche in età avanzata e in caso di malattie all’interno della comunità.
Per i seniori sussiste la possibilità di partecipare a particolari attività, escursioni, incontri e servizi divini a loro favore. In base ai loro desideri, essi posso scegliere in base a una grande offerta loro proposta:

  • Attività musicali:
    - Cori per seniori
    - Orchestra
  • Pomeriggi per seniori per una comunione accogliente
  • Eventi tematici: conferenze su domande attuali, circoli di discussione
  • Accompagnamento di altri seniori
  • Servizi divini per seniori

I seniori che, per motivi di salute, non possono partecipare alle attività di comunione, sono comunque parte integrante della comunità e vengono invitati da altri seniori.