Ricerca
comunità e distretti

 

Amministrazione

La sede amministrativa dell’area di attività del distretto apostolico Svizzera è a Zurigo. Altri segretariati con collaboratori si trovano in Italia, Moldavia, Austria, Romania, Spagna e Ungheria.

 

 

L’Amministrazione è il fornitore di servizi centrali per le comunità ecclesiastiche e la conduzione della Chiesa. Assicurano il rispetto delle condizioni quadro organizzative e giuridiche. L’obiettivo dei collaboratori dell’Amministrazione e dei segretariati è di facilitare il lavoro dei curatori pastorali e dei responsabili in loco, scaricandoli da attività amministrative. 

La Chiesa regionale dell’Italia fa parte della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera con sede a Zurigo, alla guida della quale vi è l’apostolo di distretto Jürg Zbinden. La Chiesa Neo-Apostolica Svizzera è parte della Chiesa Neo-Apostolica Internazionale.

La cura spirituale delle comunità e luoghi di culto in Italia e i compiti organizzativi connessi è affidata all'apostolo Rolf Camenzind. È coadiuvato dal vescovo Ivan De Lazzari e da ministri distrettuali. Egli guida i cinque distretti in Italia con circa 2'100 membri.