Ricerca
comunità e distretti

Servizio divino di Pentecoste con il sommoapostolo Jean-Luc Schneider

22.05.2020

Il servizio divino della domenica di Pentecoste il 31 maggio 2020 sarà trasmesso in molti Paesi, tra i quali anche l’Italia. Esso potrà essere ricevuto per IPTV. Il sommoapostolo Jean-Luc Schneider servirà i fratelli e le sorelle in lingua inglese con traduzione all'altare in tedesco. Vi saranno pure traduzioni in altre lingue.
 
/api/media/486865/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=b22c03c1014c2960131931d663c3dc7b%3A1743290959%3A3801655&width=1500
 

Il servizio divino è effettuato, come al momento è inevitabile, senza la celebrazione della Santa Cena. Il sommoapostolo ha dato spesso le informazioni necessarie a questo proposito. Un servizio divino con la celebrazione della Santa Cena è anche per lui un desiderio. Egli è pertanto d’accordo con gli apostoli di distretto di permettere nuovamente, nell’ambito delle direttive rigorose, la celebrazione della Santa Cena. Durante il servizio divino di Pasqua, la guida internazionale della Chiesa si è espresso dicendo: „Vi prometto: appena è possibile festeggiare la Santa Cena, lo facciamo. Ne ho anch’io nostalgia!“

Allo stesso tempo, egli dice chiaramente: „Dobbiamo essere consapevoli che la Santa Cena è un sacramento che Gesù stesso ha istituito. Lui stesso è nell’ostia consacrata. Egli determina come noi possiamo festeggiare la Santa Cena in modo degno. Gli apostoli amministrano il sacramento, ma non possono disporne liberamente e adattarlo come vogliono. Gesù ha istituito la Santa Cena come mensa in comune; questa condizione non è tutt’ora data. Ciò sta scritto anche nel credo „e questo non lo dovremmo cambiare.“

Dio ricorda alle comunità che la Santa Cena è una grazia che ci è donata. Non ne abbiamo un diritto. Fintanto che è la volontà di Dio che dobbiamo rinunciare al festeggiamento della Santa Cena, Egli ci darà quello di cui abbiamo bisogno.

Fino a che i servizi divini non possono essere celebrati in maniera estesa nelle nostre chiese, i servizi divini di domenica sono offerti alle ore 09:30 (senza celebrazione della Santa Cena) via Internet in italiano, tedesco e francese.

Indicazioni per la trasmissione IPTV (Internet) del servizio divino di Pentecoste con inizio alle ore 10.00
La trasmissione inizia 15 minuti prima del servizio divino e può essere seguita con lo Smartphone, Tablet, Notebook o PC. La ricezione è gratuita. Affinché i fratelli e le sorelle abbiano la possibilità di assistere al servizio divino, questo è ritrasmesso tutto il giorno sullo stesso canale.

Ricezione via IPTV

Italiano:
http://skipa.tv/channels/lugano/
Nome d’utente: daswort
Parola chiave: dreiineinz

Tedesco:
http://skipa.tv/channels/zofingen/
Nome d’utente: daswort
Parola chiave: vierineinz


Francese:
http://skipa.tv/channels/geneva/
Nome d’utente: daswort
Parola chiave: dreiineinz