Ricerca
comunità e distretti

Settimana 10 / 2018

06.03.2018

Servizi divini a Uster e Wohlen, servizio divino per i defunti a Ginevra.
 

Mercoledì scorso ho servito la comunità di Uster e giovedì quella di Wohlen. A Wohlen era pure invitata la comunità di Bremgarten. A Uster ho potuto dispensare il dono dello Spirito Santo ad un bambino e a Wohlen ho posto a riposo un fedele sacerdote ed un fedele diacono. In questa occasione ho potuto ordinare due sacerdoti per la comunità. Ho constatato come i fratelli e le sorelle della comunità di Uster si trovano a loro agio nella comunità rinnovata. Un risanamento dell'edificio, che ne è valsa la pena in tutti i sensi. A Wohlen ho pure constatato che, con le due comunità di Wohlen e Bremgarten nel distretto Zurigo nord, abbiamo due comunità belle, viventi e forti. Sono molto riconoscente per ciò.

Domenica ho celebrato a Ginevra il servizio divino per i defunti, con la dispensazione dei sacramenti. Molti fratelli e sorelle del distretto si sono recati a Ginevra. Gli apostoli Zbinden, Deubel e il vescovo Engelmann mi hanno accompagnato. Sabato sera ha avuto luogo una preparazione musicale con l'apostolo Zbinden. La comunità era trepidante nel vivere questo particolare servizio divino. I fratelli e le sorelle visibili, come pure la comunità invisibile dell'aldilà, si sono rallegrati nel vivere la comunione con Gesù tramite la parola ed i Sacramenti. Tutte le anime preparate dell'aldilà hanno potuto godere la salvezza.

Questa settimana mi recherò al sud e mercoledì visiterò la comunità di Lugano e giovedì la comunità di Milano.

Mi rallegro per domenica prossima, dove noi tutti potremo vivere il servizio divino per ministri e consorti. Anche i tutti i ministri a riposo con le mogli sono invitati. Già da ora vale: „Un caro benvenuto a Lucerna “! Che questo avvenimento possa procurare una particolare benedizione per noi tutti, rafforzare la nostra fede e darci una grande sicurezza.  

In gioia per domenica prossima vi saluto di cuore.