L'incontro con la comunità di Safenwil nel canton Argovia è stato un punto culminante di questa settimana. Il canto del coro mi ha particolarmente raggioito, è una delle cose che mi sono mancate nel tempo passato. È particolarmente bello quando i cantori si ritrovano per lodare e ringraziare insieme Dio. La stessa cosa vale anche per i gruppi strumentali con fiati. Con visibile gioia della comunità, un adulto ha potuto ricevere il dono dello Spirito Santo e diventare così un figlio di Dio e un fratello di fede. È e resta un miracolo di grazia divino.
Il secondo highlight è stato l'incontro con la gioventù dei due distretti Basilea e Svizzera centrale nella chiesa di Zofingen. Un resoconto in merito è apparso in internet: Jugendabend mit Bezirksapostel Zbinden - Gebietskirche Schweiz (nak.ch)
La gioia per questo incontro mi ha già accompagnato durante il viaggio in treno, spero che i viaggiatori hanno potuto accorgersi. Il tempo è volato nei colloqui e lo scambio di pensieri in questa formidabile cerchia. In Svizzera vale la pena di arrivare in stazione non troppo tardi, di regola i treni sono puntuali.
Ancora un punto culminante di questa settimana. Il viaggio di sabato pomeriggio mi ha portato con il traghetto da Meilen a Horgen e, via Lucerna e il Brünig, sono arrivato a Sigriswil. Un particolare fine settimana sta dinnanzi. Domenica, dopo tanto tempo, posso nuovamente visitare la comunità di Steffisburg e dispensare il dono dello Spirito SAnto a quattro bambini. Prima del servizio divino, i bambini cantano per la festa della mamma l'inno: "Asana, Santa Jesu", con un strofa in più come ringraziamento alle mamme. Anche a Steffisburg il coro si è nuovamente riunito per arricchire il servizio divino.
Dopo il servizio divino, una coppia in giubilo ha potuto ricevere a casa la benedizione delle nozze di ferro. Ed ora, come annunciato all'inizio, la cosa diventa personale: questa benedizione l'ho dispensata ai miei genitori, nella cerchia della famiglia. Tutt'e due sono molto anziani e le infermità dell'età si fanno sempre più sentire. pertanto la ricezione della benedizione non ha avuto luogo nella comunità. È un avvenimento unico e commovente, che rimane impresso nel cuore.
Steffisburg: Bezirksapostel-Gottesdienst mit Spendung des Heiligen Geistes und Segen zur eisernen Hochzeit - Bezirk Thun (nak.ch)
Alcune immagini di questi viaggi settimanali dimostrano la gioia dei momenti vissuti.