Ricerca
comunità e distretti

Settimana 12 / 2018

20.03.2018

Servizi divini a Salisburgo, Ried, Wels e Innsbruck.
 

Giovedì sono partito con il „Railjet“ verso Salisburgo, dove la sera ho celebrato un servizio divino. Venerdì, il vescovo Bleckenwegner mi ha accompagnato a Ried e, durante il servizio divino, ho potuto dispensare il dono dello Spirito Santo ad un bambino e ad una sorella. All'occasione ho ordinato un giovane diacono come nuovo sacerdote. Questo giovane sacerdote ha invitato al servizio divino i suoi amici di lavoro; anche molti giovani del distretto Ried sono venuti. Tutti si sono rallegrati per il nuovo giovane sacerdote e io sono molto riconoscente per l'amore divino vissuto in questi due servizi divini.

Sabato, a Wels, ho celebrato un servizio divino per ministri attivi e a riposo con le loro consorti. Al pomeriggio ha avuto luogo un concerto dell'orchestra dell'officina austriaca: è stato un viaggio musicale attraverso l'Austria, con opere di Mozart, Brahms e Strauss. Eravamo tutti entusiasti della musicalità dell'orchestra, dai bambini, i giovani, fratelli e sorelle di ogni età, seniori, in pratica tutti coloro che hanno partecipato. A Wels è stato molto bello vivere il servizio divino, la comunione con i ministri e consorti e assaporare l'orchestra.

Domenica ha avuto luogo il servizio divino per tutto il distretto a Innsbruck con la messa a riposo dell'evangelista di distretto Rohringer. È stato un servizio divino molto toccante. Tutti sono stati accolti con un saluto di benvenuto scritto su un pezzo di legno: „È bello che tu sei qui“. I miei accompagnatori, gli apostoli Zbinden e Burren come pure il vescovo Jeram, si sono rallegrati di questo saluto amorevole e del servizio divino. Essi mi hanno accompagnato anche a Wels.

Mercoledì mi troverò a Thun. Giovedì, con gli apostoli e consorti, ci recheremo a Cluj, dove la sera avrà luogo un servizio divino. Venerdì è prevista a Cluj una riunione di apostoli.

Sabato, il sommoapostolo celebrerà un servizio divino per ministri a Ocna Mures e domenica uno a Baia Mare per i fratelli e le sorelle della Transilvania.

Sono molto contento e riconoscente che il nostro sommoapostolo si troverà in Romania, nella Transilvania. I fratelli e le sorelle del luogo se ne rallegrano molto!