Ricerca
comunità e distretti

Settimana 26 / 2018

13.11.2018

La seconda riunione internazionale degli apostoli di distretto del 2018 si è conclusa. Momenti emozionanti ed esperienze indimenticabili sono rimasti scolpiti nei cuori.
 

La riunione è stata caratterizzata da un lavoro intenso che ha permesso di prendere importanti decisioni per il futuro. In occasione di numerosi colloqui con altri apostoli di distretto, è cresciuta la comprensione per le sfide e le situazioni speciali in cui si trovano altri paesi e continenti. È un arricchimento reciproco che produce importanti impulsi per poter compiere i compiti nel proprio ambito. Il resoconto sul sito della CNA-Internazionale informa:

http://www.nak.org/it/news/news-cna-internazionale/article/19594/ come pure https://nac.today/de/158036/640442

Sabato verso le ore 16.00 ha avuto luogo un particolare evento. L'Orchestra Sinfonica della Gioventù (JSO), sostenuta da bambini, con un coro di bambini, ci ha intrattenuti musicalmente e trasportati in un «viaggio attraverso il mondo». Il fuoco dell'entusiasmo ha preso tutti gli ascoltatori. Due giovani sorelle hanno moderato in tedesco e inglese questo bellissimo momento in modo convincente. Dopodiché ha avuto luogo un aperitivo, preparato con entusiasmo e amore, dove tutti hanno avuto ancora la possibilità di intrattenersi in comunione con il sommoapostolo e gli apostoli di distretto.

Il punto culminante di questa riunione degli apostoli di distretto è stato il magnifico e travolgente servizio divino di domenica mattina a Uster. Sono sempre queste le situazioni in cui mi mancano le parole per descrivere il vissuto e poter esprimere ciò che l'anima risente. Dio e il suo operare sono indescrivibilmente grandi! Vi lascio volentieri leggere il resoconto che si trova sul nostro sito:

https://www.nak.ch/nc/it/news/cna-svizzera/?berID=8249

Nel frattempo, le valigie sono quasi pronte per il viaggio nell'Asia sud-orientale. Il sommoapostolo mi ha invitato a Manila in occasione della messa a riposo dell'apostolo di distretto Urs Hebeisen. Dopodiché visiteremo i nostri fratelli e sorelle sull'isola del Borneo e vivremo insieme un servizio divino a Palangkaraya. L'ultima tappa del viaggio ci porterà a Bandung, in Indonesia. Durante il viaggio ci saranno pure diverse riunioni d'apostoli e di ministri distrettuali. Ci sarà sicuramente molto da riferire.