Ricerca
comunità e distretti

Riunione dei delegati 2021

08.05.2021

Come ogni anno, per l’associazione Chiesa Neo-Apostolica in Italia, arriva il momento dell’approvazione del bilancio. Per l’anno 2020, il bilancio è stato presentato all’assemblea dei delegati e da questa approvato all’unanimità – il giorno 8 maggio 2021.
 
/api/media/514603/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=949f1434cdd557edab9eabae64152daf%3A1743301640%3A3017619&width=1500
 

Per i “non addetti ai lavori”, si ricorda che uno degli organi della Chiesa Neo-Apostolica in Italia è il comitato direttivo, attualmente composto dall’apostolo di distretto Jürg Zbinden, dall’apostolo Rolf Camenzind e dal vescovo Ivan De Lazzari. Uno dei compiti del comitato direttivo è proprio quello di formare il bilancio annuale da sottoporre all’approvazione dell’assemblea dei delegati.

Infine, l’assemblea dei delegati è formata dai componenti del comitato direttivo, nonché dai delegati della Chiesa Neo-Apostolica in Italia che vengono eletti, su proposta dell’apostolo di distretto o di almeno dieci membri appartenenti al medesimo distretto, dai membri della stessa Chiesa. Gli altri membri dell’assemblea dei delegati rappresentano i membri di ciascun distretto in Italia.
Il bilancio chiuso al 31/12/2020, redatto internamente dal comitato direttivo con l’ausilio degli amministrativi della Chiesa, è stato sottoposto infine al controllo di un Revisore contabile indipendente, il quale ne ha verificato ed attestato la formazione in conformità alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione, certificando che è stato redatto con chiarezza e che rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale, finanziaria e il risultato economico dell’associazione Chiesa Neo-Apostolica in Italia.

Durante la seduta, la sorella Patrizia Manzi, dell’amministrazione, su incarico del presidente ha esposto le posizioni più rilevanti, risposto alle molteplici domande, richieste di approfondimento e spiegazioni che i membri dell’assemblea dei delegati hanno ad esso rivolto ed inerenti alle singole poste di Stato Patrimoniale (attività e passività) e Conto economico (entrate e uscite).

Da quest’anno anche il Bilancio della Chiesa Neo-Apostolica in Italia sarà pubblicato, unitamente ad alcune note di commento delle voci più rilevanti, sul sito internet www.cnaitalia.org al seguente link.