Ricerca
comunità e distretti

Settimana 26 / 2019

02.07.2019

Come sempre, il martedì mattina è riservato per riunioni e colloqui in diversi ambiti nell'amministrazione della Chiesa. A mezzogiorno si è riunita la «comunità dell'amministrazione» per la preghiera del mezzogiorno e la benedizione delle ostie per le lettere della cura dell'anima.
 
/api/media/485468/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=4d15bf248e46d2b09b9e5ddfc4632b59%3A1701292177%3A3771407&width=1500
/api/media/485469/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=ce4b1ead4a239cd36cc4b91d5364cc71%3A1701292177%3A5118517&width=1500
 

In questo contesto, pensiamo particolarmente ai fratelli e alle sorelle che, a causa delle distanze fino al prossimo luogo di culto o per motivi di salute, non possono assistere ai servizi divini o non hanno la possibilità di essere visitati da un sacerdote. Nella preghiera e pensando a loro cerchiamo la loro vicinanza. Al pomeriggio ha avuto luogo la seconda riunione annuale del consiglio d'amministrazione, come preparazione per la riunione dei delegati.

Durante il mercoledì hanno avuto luogo altre riunioni, come prima la riunione degli apostoli per la nostra area d'attività d'apostolo di distretto. Oltre alle informazioni scaturite dalla riunione degli apostoli di distretto, sono state discusse molte domande di natura spirituale e d'organizzazione. A questo proposito, desidero ringraziare di cuore tutti i fratelli e tutte le sorelle per il sostegno nella preghiera, la quale ci aiuta a riconoscere e a convertire gli impulsi dati dallo Spirito Santo con la saggezza divina.

Giovedì sera ho potuto vivere l'operare dello Spirito Santo con la comunità di Lyss. I due apostoli di distretto a riposo Markus Fehlbaum e Urs Hebeisen erano pure presenti, per nostra gioia. In questo servizio divino ho potuto confermare come sacerdote per la comunità un pastore appena ritornato dall'Asia e un bambino ha ricevuto il dono dello Spirito Santo. Nonostante l'afa, la comunità si è radunata e il coro ha abbellito e raggioito i presenti.

Sabato mattina mi sono recato a Winterthur, dove ha avuto luogo la riunione dei delegati  della Chiesa regionale Svizzera insieme agli apostoli ed i vescovi della Svizzera. Il Link seguente vi dà uno scorcio sulla riunione e la sessione dei conducenti distrettuali: https://www.nak.ch/nc/it/news/cna-svizzera/?berID=8751

Posso solamente esprimere la mia gioia e la mia gratitudine per questo grande regalo, poter effettuare in Svizzera questo bellissimo lavoro nell'Opera del Signore con molti fratelli motivati e fedeli.

Durante il mezzogiorno siamo stati ben serviti da un team unito di fratelli e sorelle. Nonostante il tempo da piscina, essi hanno effettuato un particolare lavoro d'amore preparando panini imburrati, cornetti al prosciutto, come pure piatti di frutta. Lo stesso vale per il festoso dessert (tra l'altro Tiramisu e cornetti alla mandorla di produzione propria) – cose prelibate per l'occhio e la gola. Vi ho stuzzicato l'appetito?  I fratelli e le sorelle ci hanno viziato durante tutto il pomeriggio. Grazie, miei cari, avete fatto un lavoro meraviglioso!

Domenica, gli apostoli, i vescovi e i ministri distrettuali erano sparsi in diverse comunità, cosicchè i fratelli e le sorelle hanno potuto godere il servire di fratelli che non avevano mai visto, ma solamente sentito parlare. Io ho servito, insieme all'apostolo Deubel e l'anziano di distretto René Spring (Wil), Werner Wegmann (Zurigo nord-ovest) e Bruno Riesen (Winterthur) nella comunità di Winterthur. Anche questa volta ho potuto recarmi a piedi al servizio divino. Ha cantato un bel coro e una grande orchestra ha suonato per la gloria e l'onore di Dio. Noi tutti siamo stati preparati per il compito concernente il servizio divino per i defunti.

Un altro fine settimana riccamente benedetto fa parte del tesoro di esperienze del cuore.

Nelle mie prossime notizie di viaggio vi racconterò del viaggio insieme al sommoapostolo nella Repubblica democratica del Congo. Auguro a tutti noi una particolare settimana di lavoro come preparazione per la prossima domenica.