È molto prezioso poter curare uno scambio di pensieri di questo genere. Trovare una data adatta per ambedue è stata una vera sfida, che nonostante tutto abbiamo superato. Inoltre, l'"ufficio su rotaie" si dimostra sempre valido. Il treno fila come sempre attraverso un bel paesaggio.
Mercoledì, oltre alla preghiera del mezzogiorno e alla consacrazione delle ostie per le lettere della cura delle anime, è stato un giorno pieno di colloqui nell'edificio dell'amministrazione. Mi sono rallegrato per la sera, dove insieme all'apostolo Thomas Deubel, ho potuto vivere il servizio divino infrasettimanale a Herzogenbuchsee. Oltre alla comunità di Herzogenbuchsee era pure presente quella di Huttwil. Sono molto riconoscente quando il buon Dio ci dà la possibilità di vivere la comunione nel servizio divino infrasettimanale e approvvigionarsi di cibo spirituale.
Oltre a visite per la cura spirituale, questa settimana era colma di colloqui e preparazioni per la riunione deli apostoli di settimana prossima.
La comunità di Brugg-Windisch è stata visitata domenica mattina. La coppia Henriette e Alfred Heiniger (evangelista di distretto a r.) ha festeggiato il raro giubileo delle nozze di ferro. Tutto è grazia divina, 65 anni insieme. Una comunità bella e festiva si era riunita. L'orchestra e il coro hanno raggioito i nostri cuori. I giubilari hanno ricevuto la benedizione in piedi.
Windisch era popolata a suo tempo dai romani, vi era un campo di legionari e si chiamava Vindonissa. La dimensione terrena del passato ci tocca sempre il cuore quando si vive la dispensazione della Santa Cena per i defunti. Dopo il servizio divino, la coppia in giubilo ha invitato tutta la comunità ad un aperitivo. Un'occasione del genere crea momenti di colloqui e di scambi di pensieri.