Allestimento delle GIG 2019
Nei giorni prima dell'apertura delle Giornate Internazionali della Gioventù 2019 a Düsseldorf l'area della fiera assomiglia a un formicaio. Centinaia di aiutanti lavorano quasi giorno e notte per realizzare quello che finora era presente solo nel pensiero ed era descritto nella guida alle Giornate della Gioventù.
Questo è il caso anche nel padiglione 6, dove, oltre ad altre Chiese regionali, si presenta l'area di attività d'apostolo di distretto Svizzera con tutto un villaggio alpestre davanti alla sagoma pittoresca del Cervino. Con tre autoarticolati il materiale era stato trasportato dall'Austria fino alla fiera, dove la squadra "di operai" capeggiata da Kurt Garstenauer ha iniziato subito il lavoro.
Uno sguardo dietro le quinte
Le fotografie mostrano la nascita del villaggio, nel quale, oltre al palco, sono situate bancarelle delle fondazioni caritative, dell'ecumenismo e un sito informativo. Mentre manca meno di un giorno all'inaugurazione delle GIG 2019, già si può intravedere l'impressionante scenario che offrirà a migliaia di giovani un momento di rilassamento, d'informazione e di piacere nella caffetteria.
Foto W. Degenfellner