Ricerca
comunità e distretti

Incontro dei responsabili distrettuali dei giovani

11.02.2023

Incontro dei responsabili distrettuali dei giovani a Milano, l'11 febbraio 2023. Impazienza per l'incontro in cui si riuniranno i giovani del Ticino e Italia, invitati dai giovani della Spagna.
 
/api/media/533416/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=e2b6ca372e1fce6f2ef288e2765bbd31%3A1743264220%3A6892474&width=1500
 

Lo scorso 11 febbraio 2023, presso la Chiesa Neo-Apostolica di Milano, ha avuto luogo l'incontro annuale di tutti i responsabili distrettuali dei giovani, sia di l'Italia che del Ticino, alla presenza del vescovo Ivan De Lazzari.

I responsabili si sono riuniti, parlando del programma per l'anno in corso, dell'organizzazione di incontri e riunioni, a livello distrettuale, e come tema principale della giornata hanno conferito a proposito della pianificazione del prossimo viaggio-raduno, che avverrà in Spagna, a Guardamar del Segura, previsto per il prossimo mese di agosto.

Una bella occasione di condivisione, in cui le giovani leve hanno dimostrato dedizione ed impegno, nonché impazienza per l'incontro in previsione, in cui si riuniranno i giovani del Ticino e Italia, invitati dai giovani della Spagna.

Come già accaduto per l'incontro dello scorso anno, a settembre, a Neuchâtel, in cui i giovani ticinesi si erano riuniti con i giovani dell'Austria, della Francia, e dell'Italia, in due giorni fitti di appuntamenti indimenticabili.

I responsabili dei giovani erano accompagnati in questa riunione dai portavoce dei giovani: il ruolo di questi ultimi è di rappresentare i giovani, infatti lavorano a favore del rapporto aperto e del dialogo tra le generazioni, all'interno delle comunità.

La giornata è trascorsa in clima di allegria e buona volontà, per l'organizzazione di momenti costruttivi.