Sotto la presidenza del sommoapostolo, il gruppo di coordinazione internazionale (GC) si è riunito nei locali dell'amministrazione CNAI martedì e mercoledì.
Giovedì sera ho celebrato un servizio divino nella comunità di Berna-Bümpliz; la comunità di Neuenegg era pure invitata. Io sono cresciuto nella comunità di Berna-Bümpliz, ho passato la mia gioventù, ho cantato nel coro, ho suonato l'organo e ho insegnato religione ai bambini. Nella chiesa a Bümpliz, io e la mia consorte abbiamo ricevuto la benedizione delle nozze e i nostri bambini il battesimo d'acqua e di Spirito. Colà, mi sono stati dati diversi incarichi ministeriali. Per questo, io e la mia consorte abbiamo preso il treno con sentimenti speciali nella nostra anima.
Siamo stati accolti con cuori calorosi e molta gioia visibile. Molti ricordi si sono risvegliati. Pertanto, per congedarsi, ci è voluto molto più tempo del solito.
In questo servizio divino, tre adulti e tre bambini hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo. Che ricchezza per la comunità!
Una mezz'ora di macchina ci ha portati domenica mattina a Zurigo-Seebach. Per la seconda domenica d'Avvento si sono riuniti nella nostra chiesa la comunità stessa e quella di Dietikon. Anche in questo servizio divino due adulti e un bambino hanno potuto ricevere il dono dello Spirito Santo. Un caro sacerdote è stato posto a riposo e un diacono è stato consacrato. Il nostro grande Padre agisce meravigliosamente e procura compimento dappertutto.
Lunedì e martedì mi troverò a Bensheim (vicino a Francoforte) e lavorerò con il gruppo di lavoro "domande sulla fede". Il tema principale di questo gruppo è la comprensione del ministero. Saranno elaborate le basi per il sommoapostolo e la riunione degli apostoli di distretto.
Mercoledì è dedicato per l'elaborazione delle pendenze in ufficio a casa. Giovedì partirò per le Isole canarie, dove potrò vivere dei servizi divini e curare la comunione insieme ai nostri fratelli e alle nostre sorelle delle comunità di Puerto del Rosario, Las Tricias, Las Rosas, La Laguna e Las Palmas GC. L'apostolo Rolf Camenzind ed il vescovo Pedro Olmedo mi accompagneranno. Mi rallegro di poter conoscere fratelli e sorelle di questo gruppo di isole e poter essere rinforzato insieme a loro.