Lo scopo della riunione era informare l'assemblea sulle nuove nozioni che comporta la comprensione del ministero, la presentazione dell'attuale organizzazione dell'amministrazione, informare sul nuovo portale mediale e sulle GIG 2019. Il punto finale l'ha posto l'apostolo di distretto a riposo Markus Fehlbaum. Ha terminato la sua breve allocuzione a parole e immagini sul viaggio appena compito a Cuba dicendo: «pregate per Cuba!». Questo ha motivato l'assemblea presente.
Giovedì e venerdì, il sommoapostolo ha invitato ad una riunione i membri del gruppo coordinazione internazionale. Questa ha avuto luogo al centro conferenze della CNAI alla Ueberlandstrasse a Zurigo. Il gruppo si compone così: il presidente; ossia il sommoapostolo Schneider, ed i membri, gli apostoli di distretto Krause (Germania del nord e est), Storck (Germania dell'ovest), Kriel (Africa del sud) e Zbinden (Svizzera).
Domenica mattina ho visitato la comunità di Neuchâtel. I seniori e la gioventù della Romandia erano pure partecipi al servizio divino. Al primo momento un'immagine inconsueta, ma bella, giovani e anziani insieme. Ascoltare insieme la chiamata di Dio e farne spazio, questo era il messaggio di questa domenica. Il coro dei giovani e quello dei seniori hanno contribuito alternatamente con bei canti al servizio divino. Una bella cerchia, in mezzo alla quale mi sono sentito molto a mio agio.
Dopo il congedo commovente, il viaggio è proseguito verso Langenthal. Sulla via, ho avuto tempo anche per mangiare un sandwich e bere un caffè.
Oltre alla comunità di Langenthal, erano presenti i fratelli e le sorelle della comunità di Huttwil. L'ultima volta che mi sono trovato nella comunità ero ancora vescovo. È stato un cordiale benvenuto con molti fratelli e sorelle conosciuti. La brama per la parola di Dio era grande e percepibile. Anche qui, un ricco programma musicale ci ha rallegrato e abbiamo potuto vivere ancora una volta come il buon Dio guida i cuori durante la preparazione. L'inno finale era perfettamente sintonizzato con la parola. Un bambino ha potuto ricevere il dono dello Spirito Santo. L'atto sacro è stato preparato con l'inno 249, strofa 3 su desiderio dei genitori: «Sono tuo, tua proprietà, posso vivere per la tua gloria. La mia anima è felice sotto il tuo sguardo amorevole; pertanto mai più indietro, mai più indietro!»
Dopo la pausa caffè con la comunità, sono ripartito verso casa con nuovo slancio.