Ricerca
comunità e distretti

Settimana 18 / 2018

08.05.2018

Lunedì sono partito con l'apostolo Zbinden verso Iaşi in Romania, dove l'apostolo Cone e il vescovo Sapintan ci hanno aspettato. La sera, abbiamo vissuto un servizio divino nella nuova chiesa, rinnovata tradizionalmente. All'occasione, ho potuto suggellare 10 anime e consacrare un sacerdote per la comunità di Suceava.
 

Il 1° maggio abbiamo passato la frontiera verso la Moldavia per recarci a Singerei per il servizio divino, dove si è trovato tutto il distretto di Bãlţi. Sei giovani hanno vissuto la Confermazione. Ho potuto pure consacrare quattro giovani diaconi, dispensare la benedizione delle nozze d'argento ad una coppia e porre a riposo un evangelista di distretto. Dopo il servizio divino, abbiamo potuto vivere un concerto entusiasmante di giovani. La sera ho celebrato un servizio divino a Orhei; colà sette giovani hanno festeggiato la Confermazione. Ho posto pure a riposo un anziano di distretto. Mercoledì altro servizio divino a Chişinău con tre Confermazioni, la consacrazione di un evangelista di distretto e un diacono, e la dispensazione della benedizione delle nozze di rubino ad una coppia. Gli apostoli Zbinden e Cone mi hanno accompagnato. Il Signore ha dato molta benedizione su questo viaggio. Siamo stati accolti a cuore aperto in tutte le comunità!

Domenica ho celebrato un servizio divino a Zurigo-Albisrieden con la messa a riposo dell'anziano di distretto Heinz Briner. Il servizio divino è stato trasmesso via IPTV in tutto il distretto. Il distretto è stato diviso in due. Per il distretto Zurigo nord/est ho consacrato l'anziano di distretto André Stutz e per il distretto Zurigo nord/ovest l'anziano di distretto Werner Wegmann. È una grande benedizione per tutti!

La sera ho celebrato un servizio divino nella comunità di Vienna-Donaustadt. Ho potuto suggellare un giovane. A Velden, durante la giornata della gioventù, ho potuto parlare con lui e la sua amica e mi sono rallegrato per questo atto.

Si tratta del futuro, dell'ultimo tempo con la Sua rivenuta. Il Signore ci rammenta per essere vigili essere pronti.

Settimana prossima visiterò la Repubblica Ceca. Questo è il mio ultimo viaggio di missione quale apostolo di distretto attivo. Il servizio divino dell'Ascensione lo celebrerò nella comunità di Buchs SG e domenica prossima servirò nella comunità di Basilea. Mi rallegro molto poter trovare i figlioli di Dio in tutte le comunità.