Ricerca
comunità e distretti

Settimana 17 / 2018

01.05.2018

Servizi divini a Cuba e Neuchâtel.
 

Mercoledì è iniziato il mio viaggio verso Cuba, con le relative attività: colloqui e riunioni per il riconoscimento della nostra Chiesa a Cuba. Durante il fine settimana mi sono trovato insieme ai 20 ministri sacerdotali attivi a Santiago. Domenica ho celebrato un servizio divino: ho potuto consacrare un sacerdote. Nello stesso tempo, ho potuto incaricare le guide dei quattro distretti di Havana, Florida, Manzanilla e Santiago. Dopo di che abbiamo eseguito l'«acto de la unificación de las comunidades» in modo ufficiale con protocollo. Un atto festivo che è necessario per la fondazione della nostra Chiesa a Cuba. Il consiglio d'amministrazione si è pure costituito ed è bello vedere come l'istaurazione della nostra Chiesa prosegue passo per passo. Preghiamo costantemente per Cuba fino a che ci sia il riconoscimento ufficiale.

Al termine del viaggio, sono partito con il vescovo Reyes verso Florida e Camagüey e ho vissuto colà due servizi divini con quattro Santi Suggelli. Giovedì sera sono tornato a Zurigo. Il Signore ha dato molta grazia e benedizione durante tutto il viaggio.

Domenica ho celebrato un servizio divino a Neuchâtel per il distretto Romandia nord. Ho potuto battezzare tre bambini e ho posto a riposo un anziano di distretto. Il distretto Romandia sarà d'ora in poi guidato dal vescovo Engelmann. I ministri distrettuali curano le comunità nelle loro regioni attribuite. Questo servizio divino è stato trasmesso nelle comunità di Ginevra, Montreux e Biel. L'apostolo Zbinden e Deubel, come pure i vescovi Engelmann e Wihler mi hanno accompagnato. Con la nuova ristrutturazione, le forze e i doni dei distretti sono stati distribuiti con successo secondo il progetto "ministero e servizi". Auguro al nuovo distretto Romandia molta benedizione in tutti i sensi e l'aiuto di Dio.

La settimana prossima mi recherò con il nostro futuro apostolo di distretto in Romania e Moldavia.

Domenica prossima a Albisrieden, l'anziano di distretto Heinz Briner verrà posto a riposo. Il grande distretto Zurigo nord sarà diviso in due distretti. Alla sera, celebrerò un servizio divino a Vienna Donaustadt.