Ricerca
comunità e distretti

Confidare nell’amore di Dio

A volte ci si sente abbandonati e dimenticati, anche da Dio. Tuttavia: “Ti ama, anche se in questo momento non reagisce alla tua preghiera”, precisa il sommoapostolo nel video: Dio ha progetti più grandi.

 
/api/media/540729/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=ce4df4f88ba685291625d87d272c38c6%3A1740281742%3A9948288&width=1500
 

Sommoapostolo Jean-Luc Schneider, 19 marzo 2023, Lüneburg (Germania)

Alla luce di Gesù Cristo, possiamo riconoscere che Dio ti ama. Ama tutti! Anche se, in questo momento, sembra che Gesù Cristo ti abbia dimenticato o che ti trascuri, ma non è vero: ti ama, anche se non ha ancora reagito alla tua preghiera, finora.

Pensate a Marta. Suo fratello era morto. Era disperata, triste e fece sapere al Signore: “Devi venire, Lazzaro è ammalato.” Gesù ascoltò, ne prese atto e non fece nulla. Per due giorni, non si mosse, rimase dov’era. Dopo due giorni, disse: “Lazzaro è morto, adesso andiamo.” Quando arrivò, era già morto da quattro giorni.

Perché il Signore agì in questo modo? Avrebbe potuto andare subito. Amava Marta, ci dice la Bibbia. Voleva aiutarla. Ma voleva offrirle più di quanto lei si aspettasse da lui. Si aspettava che lui guarisse suo fratello. E lo risuscitò dai morti. Così, non solo aiutò Marta, non solo aiutò Lazzaro, ma fece di Lazzaro un testimone della sua potenza e della sua divinità. E Lazzaro divenne per la sua cerchia il segno della divinità di Gesù Cristo.

Fratello, sorella, lo ripeto volutamente: Dio ti ama! E se, per ora, non ha ancora reagito alla tua preghiera, non significa che ti abbia dimenticato, che ti abbia abbandonato. Significa semplicemente: vuole darti più di ciò che ti aspetti da lui, vuole darti la vita eterna e fare di te un testimone della sua potenza. Precisamente in questi tempi di tentazioni, Dio vuole aiutarti, affinché tu possa avere non soltanto la vita eterna, ma anche essere uno strumento tra le sue mani, un testimone della sua onnipotenza e del suo amore.

Confida in lui, ti dimostrerà il suo amore in modo meraviglioso.

 

Fotografie: vidoc_AdobeStock
Autore: Andreas Rother
Data: 15.04.2023
Categorie: Fede