Visite spontanee in altre comunità, specialmente nelle vacanze, sono da evitare. Per il servizio divino durante le vacanze i fratelli e le sorelle sono pregati di approfittare dell'offerta IPTV.
Auf Spontanbesuche in anderen Gemeinden, insbesondere im Urlaub, ist zu verzichten. Urlauber sind gebeten, für den Gottesdienst das IPTV-Angebot zu nutzen.
Alla fine della scorsa settimana mi sono ritrovato nuovamente nella regione di lingua italiana. Finalmente ho potuto eseguire il servizio pianificato per questa primavera a Milano-Centro insieme a tutta la comunità.
Prima di tutto mi sono recato con il treno a Lugano. Invece di di sedere alla guida ho potuto terminare alcuni lavori nel treno. La macchina era parcheggiata già dalla domenica prima sul parcheggio della chiesa. Da li sono ripartito verso Milano. Il servizio divino infrasettimanale nella metropoli lombarda inizia alle ore 20.30.
Già fuori della chiesa sono stato salutato gioiosamente. Dopo gli ultimi tempi, è stato bello poterci rivedere. Anche se non tutti i fratelli e le sorelle possono ancora visitare i servizi divini, molti sono venuti. La comunione nel servizio divino è e resta sempre una fonte di forza che dà motivazione per il percorso a seguire. Il Signore non lascia mai nessuno da solo. Il vescovo De Lazzari mi ha accompagnato.
E già è domenica! Il servizio divino pianificato può essere celebrato: la comunità di Widnau, in fondo alla valle del Reno, è la meta della visita. L'allora conducente di distretto di San Gallo, l'evangelista di distretto Urs Loppacher e la sua consorte Marianne, hanno potuto vivere la benedizione delle nozze di rubino. Il vescovo Reto Keller mi ha accompagnato. Una comunità in festa si è riunita e viviamo insieme come il buon Dio distribuisce volentieri il cibo per l'anima. Nonostante le misure di restrizione conosciute, il programma musicale è commovemente e variato.
La celebrazione della Santa Cena per i defunti ci ricorda che fra due settimane avrà luogo il servizio divino per i defunti. Facciamo volentieri il nostro servizio a loro favore.
Per poter concepire questo sito web in modo ottimale e migliorarlo costantemente utilizziamo dei cookie. Se continua a leggere su questa pagina web, dichiara con ciò di accettare i cookie. Maggiori informazioni