Ricerca
comunità e distretti

 

Finanze

La Chiesa Neo-Apostolica si finanzia esclusivamente grazie a contributi volontari e anonimi dei propri membri e non riscuote né tasse di culto né altri tipi di tributi obbligatori.

 

 

Non si esegue alcun controllo sul fatto a sapere né se una persona dia o meno un contributo né la sua entità. I cristiani neo-apostolici sono consapevoli che l’offerta è una questione di cuore, un donare spinti dalla gratitudine per l'amore di Dio. Giacché il Signore li benedice, essi danno un’offerta - «non contro la propria volontà o per costrizione» - infatti sono coscienti che: «  … Dio ama un donatore gioioso (cfr. 2. Corinzi 9:7)».

La Chiesa si sforza di svolgere le attività di gestione con il minimo dispendio amministrativo. La maggior parte delle entrate confluisce nella costruzione e manutenzione degli edifici ecclesiastici per cui questi fondi ritornano direttamente alle singole comunità. Inoltre il budget della Chiesa viene impiegato per la cura pastorale, le prestazioni umanitarie e le attività missionarie.

Donazioni
 

Donazioni

Le donazioni possono essere depositate nel locale ecclesiastico nell’apposita cassetta oppure versate direttamente alla chiesa tramite l’app o cedola di versamento.

nac2give – l’app per le offerte
 

nac2give – l’app per le offerte

Con questa applicazione è possibile trasferire l’offerta in qualsiasi momento in modo facile e sicuro attraverso il dispositivo mobile. Il trasferimento è crittografato. Un trattamento confidenziale è assicurato. I dati personali, le coordinate del conto e gli importi di trasferimento non vengono salvati sullo smartphone. Nac2give è ottenibile come applicazione iOS e Android per smartphone.

iOS App (ottenbile su App Store)

Android App (ottenibile su Google Play)