Ricerca
comunità e distretti

 

Sociale

La pratica cristiana dell’amore per il prossimo, che si motiva nel Vangelo e nei comandamenti dell’etica cristiana, si manifesta nell’impegno sociale dei cristiani neo-apostolici. Essi aiutano le persone che si trovano in situazioni difficili della vita nell’ambito delle loro possibilità.

 

 

Questo lavoro viene supportato dall’impegno a titolo onorifico di molti membri della Chiesa, ma anche da prestazioni di aiuti umanitari materiali, spesso coordinate dalla fondazioni della Chiesa Neo-Apostolica nel distretto apostolico della Svizzera. In tal modo la Chiesa pianifica, promuove e sostiene progetti caritatevoli, di pubblica utilità e a scopo benevolo indistinto come pure strutture varie e azioni umanitarie anche in collaborazione con organizzazioni che si muovono in tale ambito.

La Chiesa Neo-Apostolica supporta a livello mondiale delle proprie organizzazioni umanitarie. Nell’area di attività del distretto apostolico Svizzera queste sono rappresentate dalle fondazioni NAK-Humanitas e NAK-Diakonia.

I gruppi e le comunità sostengono sul posto i progetti delle organizzazioni umanitarie proprie della Chiesa con diversi tipi di azioni quali concerti di beneficenza, feste di comunità e mercatini.

Fondazioni
 

Fondazioni

Nel senso dell’amore cristiano per il prossimo ci si prodiga in un impegno nell'ambito sociale e di pubblica utilità a favore di ogni persona indipendentemente da sesso, età, colore della pelle, nazionalità e religione.

Fondazione NAK Humanitas
 

Fondazione NAK Humanitas

NAK-Humanitas incentiva e sostiene progetti sociali, umanitari e di pubblica utilità in Svizzera e nei quindici Paesi, curati dalla Chiesa Neo-Apostolica. Altre prestazioni umanitarie sono fornite a livello umanitario e di promozione dello sviluppo come pure in caso di catastrofe anche su scala mondiale. Altre informazioni alla pagina web NAK-Humanitas.

Fondazione NAK-Diakonia
 

Fondazione NAK-Diakonia

NAK-Diakonia è la fondazione di assistenza e di sostegno della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera. Nel senso di un amore per il prossimo fattivo essa sostiene i cristiani neo-apostolici nei Paesi affidati del distretto apostolico della Svizzera. In caso di situazioni di bisogno umanitario può prestare aiuto anche a livello mondiale. Altre informazioni alla pagina web NAK-Diakonia.