Ricerca
comunità e distretti

 

Chiesa Neo-Apostolica dalla A alla Z

Feste

Nella Chiesa Neo-Apostolica vengono celebrate le seguenti feste: Natale, Domenica delle Palme, Venerdì Santo, Ascensione, Pentecoste e Festa di ringraziamento.

 

Fede

La fede in Dio implica la fiducia, l’ubbidienza e la fedeltà. L’uomo può così sperare nella misericordia e nell’aiuto di Dio. In Ebrei 11, 1, la fede è definita come segue: “Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono.” All’origine della fede, c’è sempre Dio che si rivela tramite la sua parola e le sue opere. La fede è un dono di Dio. La vera fede si basa sulla grazia di Dio che risiede nell’elezione.

Allo stesso tempo, la fede è anche un dovere dell’uomo, perché la sua adesione alla fede e la grandezza di questa dipendono anche dal suo stesso contributo: l’uomo deve voler credere. Così bisogna implorare la fede nella preghiera. “Io credo; vieni in aiuto alla mia incredulità!” (Marco 9, 24).

 

Fecondazione in vitro

La Chiesa non ha nessuna riserva fondamentale contro l’esecuzione dell’inseminazione artificiale, a condizione che sia assicurato che nessun ovulo fecondato sia ucciso intenzionalmente.

Un’inseminazione artificiale dovrebbe essere eseguita solo per le coppie sposate e utilizzando i propri ovuli e i propri spermatozoi.